Roma, 16 luglio 2024 – Ai fisioterapisti verranno erogati i rimborsi IVA relativi alle annualità 2020, 2021, 2022, 2023, grazie ai controlli svolti dalla Federazione Nazionale e degli Ordini TSRM e PSTRP. Come emerso dalle verifiche condotte, con il pagamento della tassa di iscrizione annuale e/o di altre disposizioni in favore della Federazione nazionale e/o degli Ordini TSRM e PSTRP, gli iscritti potrebbero aver corrisposto, negli ultimi cinque anni, un importo comprensivo di IVA relativo alla parte del costo operazione dovuto all’Istituto di credito di riferimento, pari a euro 0,07.
L’IVA non è dovuta nei confronti degli Istituti di credito per analoghi pagamenti, pertanto la Federazione nazionale ha predisposto un’apposita procedura per rimborsare gli iscritti, i quali sono invitati a compilare il form (al seguente link per esteso https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScHnQpdSxMSeiaN25eYgajMEGJ_UikJ-oX3CtQ-CTTb-nWGyw/viewform) entro e non oltre sessanta giorni dalla pubblicazione dell’avviso.
A seguito delle verifiche si provvederà a disporre il rimborso delle sole somme effettivamente dovute verso gli iscritti. Grazie e in forza dell’accordo con l’Istituto di credito di riferimento, l’operazione non avrà alcun costo per gli iscritti.
Le operazioni di pagamento coinvolte, sono esclusivamente quelle effettuate mediante pagoPA e attraverso piattaforma AlboWeb negli anni che vanno dal 2020 al 2023.
La procedura è immediatamente attiva e può essere già richiesto il rimborso nelle modalità descritte, entro sessanta giorni.
Per ogni informazione gli iscritti possono fare esclusivo riferimento alla Federazione Nazionale TRSM e PSTRP