IL PRESIDENTE FNOFI INCONTRA IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO AL MINISTERO DELLA SALUTE, ON. MARCELLO GEMMATO, IN UN CLIMA DI FORTE COLLABORAZIONE

Roma, 27 marzo 2024 – Questa mattina il Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini della professione sanitaria di Fisioterapista, Dott. Piero Ferrante, ha incontrato a Roma, l’On. Marcello Gemmato, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute.

Facendo seguito ad un primo incontro avvenuto nel mese di novembre u.s., l’odierna visita è stata l’occasione per continuare una serie di riflessioni sulla fisioterapia e sul ruolo del fisioterapista all’interno del Servizio Sanitario Nazionale, anche con riferimento a ulteriori tematiche di attuale e pressante interesse, non ultimo il Nomenclatore nazionale per la Specialistica Ambulatoriale.

Il Sottosegretario Gemmato, ribadendo quanto già espresso a novembre scorso e durante il suo intervento al 1° Congresso Nazionale della FNOFI il 14 dicembre 2023, ha assicurato massima attenzione e disponibilità a farsi importante latore delle criticità palesate, per il bene del SSN e per la tutela della salute dei cittadini.

Il Presidente Ferrante, ringraziando l’On. Gemmato per la consueta disponibilità e l’attenzione costante dimostrate verso la professione di fisioterapista, ulteriormente rafforzate dopo l’incontro odierno, ha altresì inteso assicurare la totale collaborazione della FNOFI al lavoro importante svolto dal Ministero attraverso tutte le Direzioni e gli uffici.

logo footer
  • FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI DELLA PROFESSIONE SANITARIA DI FISIOTERAPISTA

  • CODICE FISCALE: 96551720582

  • Codice Univoco TWOSY5

  • Codice IPA LKJCBMBD

  • Viale dell'Università 11 - 4° Piano Scala B - 00185 Roma (RM)

  • info@fnofi.it

    fnofi@pec.fnofi.it



    2024 - Tutti i diritti sono riservati, qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata
    Skip to content