Giornata Nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari

ROMA, 12 marzo 2024 – Oggi alle ore 10:00, presso l’Auditorium “Cosimo Piccinno” del Ministero della salute, Lungotevere Ripa, 1 – Roma, si terrà l’evento dal titolo “Giornata Nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari”.

La Giornata nazionale” ricorda il Presidente Ferrante “è stata istituita con Legge 14 agosto 2020, n. 113, al fine di sensibilizzare la cittadinanza a una cultura che condanni ogni forma di violenza nei confronti dei lavoratori della sanità. Una violenza che non è mai giustificabile ma che lo è ancor meno nei confronti di chi, operatori sanitari e socio-sanitari, dedica la propria vita alla tutela della salute dei cittadini.”. In occasione della Giornata Nazionale il Presidente Ferrante ha inteso manifestare, inoltre, la vicinanza propria e della FNOFI a tutti gli operatori che, nel corso di questo ultimo anno, sono stati vittima di violenza. Un trend che, purtroppo, da quanto risulta dai dati dell’INAIL e dell’Osservatorio Nazionale sulla Sicurezza degli Esercenti le Professioni Sanitarie e socio-sanitarie, è costantemente in aumento.

logo footer
  • FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI DELLA PROFESSIONE SANITARIA DI FISIOTERAPISTA

  • CODICE FISCALE: 96551720582

  • Codice Univoco TWOSY5

  • Codice IPA LKJCBMBD

  • Viale dell'Università 11 - 4° Piano Scala B - 00185 Roma (RM)

  • info@fnofi.it

    fnofi@pec.fnofi.it



    2024 - Tutti i diritti sono riservati, qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata
    Skip to content