Giovedì 25 luglio u. s., la Presidente Anna Maria Dell’Eva ed il Vicepresidente Paolo Angelo Basso, dell’Ordine dei Fisioterapisti della Liguria, hanno incontrato il Comandante del Nucleo Antisofisticazione Sanità (NAS) dei Carabinieri di Genova, il tenente colonnello Daniele Quattrocchi a cui i rappresentanti dell’Ordine hanno rivolto il saluto Istituzionale, esprimendo apprezzamento per avere raccolto in modo partecipativo la richiesta dagli stessi avanzata.
Nell’occasione, per la prima volta dall’istituzione dell’Ordine a livello territoriale, le Autorità competenti e i rappresentanti della professione si sono confrontati sul delicato tema della vigilanza e tutela della salute del cittadino.
La verifica dei requisiti per l’esercizio professionale è stata tra i principali temi dell’incontro, al fine di contrastare il pericoloso fenomeno dell’abusivismo professionale.
Particolare attenzione è stata dedicata alla riflessione sull’evoluzione della società e al tema del raccordo tra il rispetto e l’osservanza della normativa vigente e lo sviluppo delle nuove tecnologie, aspetti che incidono sull’atteggiarsi della professione nella società attuale.
OFI Liguria