Per richiedere il trasferimento presso l’Ordine provinciale della Professione Sanitaria dei Fisioterapisti di Salerno, è necessario compilare il modulo sottoindicato (LINK) e trasmetterlo al Consiglio dell’Ordine medesimo e a quello dell’Ordine provinciale di provenienza.
Si ricorda che la richiesta di trasferimento va fatta all’Ordine nella cui circoscrizione il richiedente ha la sua residenza.
Per richiedere il trasferimento presso altro Ordine provinciale, è necessario compilare il modulo sottoindicato e trasmetterlo a mezzo Pec all’Ordine provinciale della Professione Sanitaria dei Fisioterapisti di Salerno, in modo tale che quest’ultimo possa rilasciare il nulla osta al trasferimento.
L’Ordine provinciale della professione sanitaria di Fisioterapista di Salerno, verificata la regolarità dei pagamenti, provvederà alla messa in trasferimento dell’iscritto richiedente.
Si ritiene opportuno ricordare a tutti gli iscritti che, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Ordine ai fini dell’esercizio della professione, sia essa in regime di pubblico impiego che di libera professione che di volontariato, la cancellazione dall’Ordine comporta l’impossibilità di svolgere, a qualunque titolo e in qualunque modalità, l’attività professionale.
Può chiedere la cancellazione dall’Ordine chi:
– non esercita l’attività professionale (né in qualità di volontario, né di dipendente, né di libero professionista);
– è in regola con i pagamenti della quota di iscrizione. In ogni caso LA CANCELLAZIONE NON ESTINGUE DEBITI PREGRESSI.
Ricevuta la richiesta, il Consiglio Direttivo delibererà la cancellazione e successivamente informerà l’interessato. È fatto salvo il diritto dell’Ordine al recupero delle somme relative a alle TIA pregresse eventualmente non pagate.
La richiesta di cancellazione deve essere trasmessa all’Ordine entro il 30 novembre dell’anno precedente a quello a cui si vogliono riferire gli effetti della cancellazione, pena l’assoggettamento alla TIA anche per l’anno successivo.
Si precisa che una volta che sia intervenuta la cancellazione, l’iscritto che intenda iscriversi nuovamente dovrà presentare la domanda d’iscrizione e dovrà pagare sia la tassa governativa che la TIA dell’Ordine.
L’iscritto esegue formale richiesta di certificato tramite PEC all’indirizzo salerno.ofi@pec.fnofi.it.
Dopo aver valutato la regolare iscrizione del professionista e la regolarità del cassetto pagamenti, l’Ordine provvede all’invio telematico del certificato di iscrizione.
L’iscritto esegue formale richiesta di certificato tramite PEC all’indirizzo salerno.ofi@pec.fnofi.it, successivamente, l’Ordine, dopo aver valutato la regolare iscrizione del professionista e gli avvenuti pagamenti, provvede all’invio telematico del certificato di iscrizione.
La richiesta va fatta in marca da bollo, tranne nei casi di esenzione previsti per legge.
Certificato d’iscrizione in bollo
E’ necessario inviare una PEC a salerno.ofi@pec.fnofi.it con codice fiscale e numero di iscrizione, e i dati da modificare nella scheda anagrafica (indirizzi, mail, ecc..).
Si ricorda che nei rapporti con la pubblica amministrazione e in molti altri casi basta l’autocertificazione scaricando e compilando il modulo allegato.
Modulo di SEGNALAZIONE SOSPETTA ATTIVITA’ ABUSIVA link