Ogni professionista sanitario deve avere un valido indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), comunicarlo al proprio Ordine, aggiornando la anagrafica della propria pagina personale di Alboweb, e consultare la propria casella: infatti, non solo tutte le comunicazioni ufficiali dell’Ordine ma anche quelle delle altre Amministrazioni avvengono tramite PEC
IMPORTANTE: Le caselle @pec.fnofi.it saranno attivate SOLO per chi aveva la pec @pec.tsrm-pstrp.org oppure @pec.pstrpfoggia.org e per i nuovi iscritti
PER CHI AVEVA LA CASELLA @pec.tsrm-pstrp.org oppure @pec.pstrpfoggia.org
Il singolo professionista, entrando nell’area riservata di AlboWeb (https://amministrazione.alboweb-fnofi.net/login) troverà un pop-up e cliccando su continua si attiverà la pec fnofi che verrà sostituita automaticamente nell’anagrafica al posto della vecchia tsrm-pstrp.org o pstrpfoggia.org.
PER I NUOVI ISCRITTI
Nella maschera di iscrizioni gli utenti possono inserire la loro pec, qualora il campo pec non sia compilato, il sistema genererà la pec @pec.fnofi.it che potrà essere attivata seguendo la procedura sopra indicata (Accedere all’area riservata, cliccare su conferma sul pop-up).
Non appena fatta questa operazione automaticamente la pec @pec.fnofi.it sarà inserita in anagrafica.
COME FARE IL PRIMO ACCESSO
Dalla pagina https://webmail.pec.it selezionare PASSWORD DIMENTICATA
Inserire l’indirizzo pec @pec.fnofi.it ed il proprio codice fiscale cliccare su REIMPOSTA PASSWORD.
Riceverete una mail alla vostra mail ordinaria, comunicata in fase di iscrizione, con un link per generare una nuova password ed accedere alla vostra pec dalla webmail ( https://webmail.pec.it )