Non perdere l’intervista del Presidente FNOFI, Piero Ferrante, nella trasmissione “Basta la Salute” in onda su Rainews24 alle 16:45, con replica stasera alle 21:45 e domenica alle 21:45.
In questa intervista, il Presidente Ferrante commenta la recente sentenza del Consiglio di Stato che, in linea con una giurisprudenza amministrativa ormai consolidata, ha definitivamente confermato che il massofisioterapista non è annoverabile tra le “professioni sanitarie”, ma è ricompreso tra gli “operatori di interesse sanitario”. Il massofisioterapista, quindi, è una figura di tipo ausiliario, non gode, a differenza dei professionisti sanitari, di autonomia professionale e quindi, in ambito sanitario, può operare unicamente sotto la supervisione, le indicazioni, la presenza e la responsabilità di un fisioterapista, professionista sanitario.
Per questo, è sempre necessario rivolgersi ad un fisioterapista abilitato e iscritto all’Ordine: il controllo è semplice, basta digitare www.fnofi.it e verificare su “ricerca albo”.
L’intervista inizia al minuto 11:10.